Campionati Ticinesi di Cross

Dopo un lungo digiuno si è tornati a correre! Sabato 13 marzo presso il Centro Quadrifoglio di Rivera si sono tenuti i Campionati Ticinesi di cross per ragazzi e ragazze del 2001 e più giovani. Al via anche molti ragazzi del TriUnion che si sono misurati con i loro coetanei e specialisti del podismo. 

 

Nonostante la forte concorrenza già nelle prime gare della giornata i ragazzi del TriUnion hanno mostrato tutte le loro qualità dando vita a gare molto combattute che in più occasioni gli ha visti premiati sul podio. Nella gara di apertura delle ragazze U10 subito un’acuto del TRU con Bernardoni Gloria che conquista la vittoria.

 

Non passa molto che anche Sara Bomio-Pacciorini e Alyssa Ferrari nella categoria U12 conquistano un ottimo 1° e 3° rango, anche le compagne di squadra si piazzano bene tra le oltre 30 ragazze al via. Tr i ragazzi U12 finale allo sprint che vede Matteo Iaconi protagonista, per lui un bellissimo 2° rango e la consapevolezza di potersela giocare. Nella categoria U14 il fratello Samuele non è da meno e pure lui in un finale a 3 difende e conquista il 2° rango di categoria, poco distante Raffaele Madonna che chiude al 6° rango. I compagni Tommaso e Milosz colgono anche loro buoni piazzamenti. 

Gara in solitaria nelle ragazze U14 che vede le prime andare in fuga con un netto distacco. Bravissima Rosamilia Tiziana, 2° rango finale, ch prova a resistere a Delsirio Tosca (GAD Dongio), alla fine sono solo 5 secondi a separarle. Bella gara anche di Luna Gubler che chiude nelle top 20.

La giornata si chiude con la vittoria e titolo di Campione Ticinese U16 per Adriano Rosamilia. Gara molto tattica con Adriano che aspetta il momento giusto per allungare sugli avversari e tagliere il traguardo per primo.

Potete trovare tutte le classifiche e foto della giornata sul sito: SprinTicino.ch

Prossimo appuntamento in programma i test di Swisstriathlon a Tenero il 27 e 28 marzo.