Regio Cup Schöftland

Sabato 28 giugno si è tenuta a Schöftland la prima Regio Cup della stagione 2020. I ragazzi del TriUnion non hanno perso l’occasione per passere un bel weekend in compagnia e confrontarsi con i coetanei della svizzera centrale.

Nella categoria 10-11 anni ottime prestazioni sia al maschile che al femminile dove Raffaele Madonna e Sara Bomio-Pacciorini hanno conquistato il primo posto. Sempre al maschile bravissimo Matteo Iaconi che sale sul terzo gradino. Sempre nella categoria 10-11 complimenti a Alyssa, Emma, Ambra, Chloé e Tommaso che hanno dato il massimo.

Anche nella categoria 12-13 ben due atleti sul podio. Samuele Iaconi e Sébastien Brunner si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo rango. Nei primi 10 anche Aris, Pietro e Daniele. Al femminile ottimo 5° posto per Martina Buri con la compagna Oriana poco dietro al 8° rango. Bravissime anche Lila, Luna e Nathalie.

Durante la giornata si è anche tenuta la gara a Team dove i ragazzi hanno portato a casa il primo posto in entrambe le categorie (10-11 e 12-13). Una trasferta ben riuscita grazie anche agli allenatori che hanno accompagnato e assistito i ragazzi (già partiti al venerdì sera).

Classifiche complete: https://my.raceresult.com/153587/results?lang=de

Primo posto gara team categoria 12-13

Primo posto gara team categoria 12-13

Primo posto gara team categoria 10-11

Primo posto gara team categoria 10-11

Concetto di protezione COVID-19

Dalla seconda settimana di giugno i nostri giovani hanno ripreso gli allenamenti presso il Centro Sportivo di Tenero a nella Capriasca. In linea con SwissTriathlon la società ha elaborato un concetto di protezione per atleti e allenatori con l’obiettivo di ridurre il rischio di contagio e assicurare la tracciabilità. Nel link trovate il documento completo approvato dal comitato TriUnion.


Concetto di protezione COVID-19

Ripresa degli allenamenti... dopo il 27 maggio

La confederazione ha data luce verde per le attività sportive a partire dal 11.05.2020. Nonostante questo primo allentamento delle norme di sicurezza il comitato TriUnion ha deciso di posticipare la ripresa degli allenamenti, questo per ragioni di sicurezza e per monitorare l’evolversi della situazione dopo la riapertura.

Il comitato ha deciso di attendere il 27.05.2020 quando il Consiglio Federale, sempre che la situazione sanitaria lo permetta, comunicherà ulteriori allentamenti.

Bisognerà quindi pazientare ancora un paio di settimane. Nel frattempo stiamo lavorando per poter ricominciare in sicurezza, pensando a soluzioni e preparando i necessari protocolli.

Come dettato dalla campagna cantonale: Distanti ripartiamo ! A presto.
Comitato TriUnion

TriUnion confermato club oro da Swiss Triathlon

Swiss Triathlon ha confermato il label di club oro per la stagione 2020/2021 al TriUnion come società impegnata nella formazione e nella pratica del triathlon. La società è stata tra le poche in Svizzera capace di soddisfare tutti i criteri richiesti dalla Federazione Svizzera di Triathlon.

Un importante riconoscimento per tutti gli atleti, allenatori, membri di comitato e partner che credono nella missione e nei valori di questa giovane società.

Campo d'allenamento Torremolinos

Durante le vacanze di carnevale il gruppo Competition del TriUnion ha avuto l’occasione di allenarsi nella bellissima regione di Torremolinos. Durante i 7 giorni di allenamenti i ragazzi hanno avuto modo di potersi allenare in tutte e 3 le discipline, in particolare in bici e nuoto dove è stato messo l’accento.

I coach Christophe e Ivan hanno poi colto l’occasione per trattare durante le serate libere temi legati allo sport e alla salute. I ragazzi sono stati resi attenti su temi come l’alimentazione, il recupero e la tecnica nelle varie discipline del triathlon.

Un campo che seppur breve ha sicuramente aiutato a lanciare al meglio la stagione 2020. Le ore di allenamento sono state tante (quasi 30h) ma non sono mancati i momenti di gruppo e un po’ di relax per trascorre de tempo insieme e godersi la regione. Si chiude cosi il campo, pienamente riuscito e con tanti bei momenti da raccontare e portare a casa.

ragazzi impegnati in un allenamento di open water

ragazzi impegnati in un allenamento di open water