Intenso weekend di gare che ha visto i ragazzi del TriUnion impegnati su più fronti. Sabato si è tenuta a Sion la finale della Regio Cup e National League (16-18 anni) mentre domenica si è corso per i Campionati Svizzeri di duathlon a Apples.
A Apples era presente un solo rappresentate del TriUnion. Nonostante le condizioni metereologiche non ideali Andrea Alagona è stato capace di un’ottima prestazione che vale un brillante 2° rango a soli 27 secondi dal vincitore Lukas Klante. Per Andrea una conferma dell’ottimo lavoro svolto e ancora una volta dimostra di essere uno dei migliori ciclisti-podisti del circuito nazionale.
Premiazioni campionati svizzeri di duathlon, 2° rango per Andrea Alagona
TriUnion presente in forze con ben 17 atleti alle finali della Regio Cup e National League di Sion. Nelle gare individuali ottimi risultati nella categoria 10-11 anni dove spicca il 3° rango di Raffaele Madonna che dopo un errore di percorso difende la terza posizione allo sprint finale, da segnalare anche il 4° rango del compagno Matteo Iaconi. Buoni piazzamenti anche nella categoria 12-13 dove nonostante la fortissima concorrenza Martina Buri e Samuele Iaconi finiscono la gara al 6° rango nelle rispettive categorie, da segnalare anche la top ten per Sébastien Brunner. Nella National League un solo atleta al traguardo, 17° rango per Lucio Cattaneo. Lucio che nella passata stagione aveva conquistato il 2 rango del circuito nazionale, quest’anno ha iniziato l’apprendistato come selvicoltore. Nonostante le lunghe giornate e il duro lavoro continua ad allenarsi e a competere nel circuito nazionale.
Dopo le gare individuali si sono tenute anche le gare a squadre. In questo formato dove team di tre atleti gareggiano in staffetta esce tutta la forza del gruppo TriUnion. Solida gara dapprima nella categoria 10-11 con Sara, Matteo e Raffaele e poi nella categoria 12-13 con Sébastien, Martina e Samuele che conquistano rispettivamente un ottimo 2° rango! Gara che chiude una trasferta molto positiva nonostante la pioggia e il freddo, dove ancora una volta è emerso un grande spirito di squadra e dove i ragazzi, vista la stagione povera di gare, hanno potuto misurarsi con i migliori atleti della Svizzera.
Foto: Leo Iaconi
Foto di gruppo, stanchi ma contenti. Foto: Fabrizio Buri